Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Balme ti permette di contattare gli specialisti del settore ambientale e della pianificazione territoriale attivi nella provincia di Torino.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità si presentano quindi come i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Balme ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo univoco per iniziare la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Ogni impresa a Balme ha l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con i professionisti della zona per ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valevoli per adeguare la tua attività alle leggi vigenti in materia ambientale.
Tra i servizi offerti troverai:
  • indagini ambientali;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Balme. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!