Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Balmuccia?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Balmuccia vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Balmuccia ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Balmuccia avrai la possibilità di avere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Balmuccia che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!