Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio di Balvano è necessario in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Balvano permette di attuare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, in grado di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Balvano. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Balvano