Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Banari?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Banari e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati con la recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, difatti, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Banari, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Banari?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Banari di specificare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale di Banari per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Banari!