Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Banari?

Cartongesso Banari ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Banari. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Banari.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Banari si rivela la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratis dalle aziende di Banari? Chiamaci per ricevere tutte le migliori proposte