Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Borutta?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Borutta. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Borutta.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Attraverso l'aggiunta di specifici additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a diversi utilizzi. Avrai la possibilità di esaminare preventivi per realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Borutta l'impiego del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Borutta