Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Banchette ti permette di metterti in contatto con i garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

Progettare un giardino è infatti fondamentale per dare valore all'edificio, in quanto lo spazio esterno tratteggia l'ambiente all'interno di cui si colloca. È perciò essenziale considerare lo stile dell'edificio, cercando di equilibrare fra interno ed esterno.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio è in grado di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Come progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini a Banchette ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Banchette ti sarà possibile ottenere vari preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Banchette ti assicureranno soluzioni per ogni tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per questo motivo è bene rivolgersi a studi professionali di Banchette che lavorano nel campo della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!