Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso della caldaia Ariston a Bannio Anzino? Mettici in contatto con noi per ottenere immediatamente un intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che puoi visualizzare online per ottenere tutte le informazioni sui costi di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per il riscaldamento e raffreddamento dell'ambiente occorre consultare le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro cui questo va fatto dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita con cadenza biennale.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Bannio Anzino e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ciascuna delle informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Bannio Anzino.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.