Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Rimella si è rotta? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un tecnico specializzato Ariston. Occorrerà solamente riempire i campi del modello che puoi visualizzare in questa pagina per avere più preventivi per l'installazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Rimella.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Rimella: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico è necessario consultare le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Rimella e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.