Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e macchie sul parquet: scopri come eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come a Baone senza ombra di dubbio risulta una scelta di classe e sempre attuale. Il suo stile, oltre ad offrire calore, si adatta perfettamente con tutti gli stili architettonici: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In ogni edificio la pavimentazione svolge un ruolo fondamentale ed è quello che più di tutti attira lo sguardo. Quando si entra in una stanza con un pavimento curato si è portati a pensare che tutto sembri più bello.

La pavimentazione in parquet nel tempo, come ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Questo succede per svariati fattori legati alla vita di ogni giorno come lo spostamento dell'arredamento, il camminarvi, macchie procurate da sostanze chimiche, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per come è composto, è possibile tranquillamente riportarlo a nuovo: parliamo della lamatura o levigatura.

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Baone

Comune.info ti fornisce l'occasione di visionare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Baone.

Sarai tu a scegliere a chi affidare il lavoro: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet a Baone?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 metri quadri si impiegano all'incirca due giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Il che richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. In genere per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito