Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Baradili puoi trovare in modo facile tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi di lato o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, a seguito del scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dalle solite creano rotture e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Contattare uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista saprà dare. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Baradili, permette di capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su possibili litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Baradili per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Baradili consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Baradili