Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Baressa avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello che trovi di lato oppure contatta il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni diverse dalle solite provocano ostilità e dolori nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sarà in grado di avere. In seguito alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Baressa, concede di capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Baressa per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Baressa consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Baressa