Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Barasso avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato di lato o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai contattato gratis in breve tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è normale che, con il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dal solito provocano fraintendimenti e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta sa avere. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Barasso, concede di comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Barasso per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Barasso consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Barasso