Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Comerio ti sarà possibile trovare in maniera semplice i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modello che vedi di lato o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni diverse dalle precedenti creano fraintendimenti e dolori nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Contattare un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista sa avere. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Comerio, aiuta a comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Comerio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Comerio dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Comerio