Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel campo edile si può contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Perché isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Barbania

Isolamento acustico Barbania è il servizio che ti permette di essere contattato da varie aziende del tuo comune per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modulo che puoi vedere online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Contatta le aziende della tua zona e guarda le loro migliori proposte