Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Levone ti permette di pianificare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi ad hoc, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Come isolare un edificio?

Per insonorizzare un locale nel territorio di Levone occorre in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Levone. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte