Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le imprese che svolgono la revisione degli estintori a Barbarano Romano

Questo sito ti dà la possibilità di scorgere le aziende di Barbarano Romano e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Compila il form di richiesta che trovi su questa schermata oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti di Barbarano Romano ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: tecnici esperti saranno in grado di fornirti qualsiasi informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno ha diritto a compiere la propria attività lavorativa in un ambiente sicuro, nel quale siano stati eliminati o notevolmente ridotti i probabili rischi per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un criterio fondamentale per non far sì che lo scoppio di un fuoco si trasformi in una tragedia.

Acquistare un estintore, tuttavia, non basta per la sicurezza dello stabile situato a Barbarano Romano e delle persone che vi lavorano oppure sono di passaggio. La normativa, infatti, prevede un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma UNI 9994-1-2013 individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui questi si effettuano.

In che modo si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Barbarano Romano?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale facente parte dell'azienda e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Barbarano Romano!

Scopri l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Barbarano Romano!