Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le aziende che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Villa San Giovanni in Tuscia

Il nostro portale ti offre l'opportunità di individuare le imprese di Villa San Giovanni in Tuscia e delle zone vicine che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facilissimo e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che vedi in questa schermata oppure chiama il numero dedicato: le aziende di Villa San Giovanni in Tuscia specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, addetti del settore sapranno fornirti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

 Chi deve occuparsi della manutenzione degli estintori?

La quasi totalità delle fasi che compongono la manutenzione degli estintori possono essere eseguite soltanto da imprese competenti ed autorizzate. Mentre al responsabile interno all'azienda è affidata la verifica di probabili malfunzionamenti, in modo da poter contattare celermente gli addetti alla manutenzione, sarà lavoro dei tecnici competenti!competenti, quindi, eseguire:
  • il controllo iniziale, che in realtà consiste nell'affidamento all'azienda stessa della manutenzione degli estintori antincendio;
  • il controllo periodico, cioè la verifica del buon funzionamento dei dispositivi e va fatto ogni semestre;
  • la revisione, i cui tempi di esecuzione variano a seconda della tipologia dell'estintore. La normativa attuale rende obbligatorio che su ognuno degli estintori siano riportati il mese e l'anno dell'ultima revisione e il nominativo dell'impresa esecutrice;
  • il collaudo, tramite il quale viene controllato il buon funzionamento delle parti sottoposte a pressione dell'estintore.

Come viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a Villa San Giovanni in Tuscia?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da 2 a 6 mesi.

La manutenzione è composta da quattro diverse fasi. La prima fase può essere svolta dal personale interno all'impresa stessa e consiste nel verificare che vi siano ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Villa San Giovanni in Tuscia!

Scegli l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori a Villa San Giovanni in Tuscia!