Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Barbariga?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita in modo uniforme creando un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti in resina Barbariga: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. Nel passato venivano impiegate resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Barbariga si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina a Barbariga nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Barbariga.

Si può realizzare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono la diffusione del calore nelle abitazioni.

Contatta i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!