Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti in resina a Dello: scopriamoli

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. In passato venivano impiegate resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli usi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Dello si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu pavimenti in resina a Dello nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Dello.

Pavimenti in resina Dello: quali sono i vantaggi?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Dello!