Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Barberino di Mugello ti sarà possibile contattare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi sul sito oppure telefona al nostro numero. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, a seguito del passare del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze difformi dalle precedenti creano fraintendimenti e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un esperto saprà dare. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Barberino di Mugello, permette di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Barberino di Mugello per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Barberino di Mugello consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Barberino di Mugello