Per quale motivo scegliere un detective?

Scegliere di affidarsi ad un centro di investigazione privata ti consentirà di ottenere un'assoluta riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la certezza di ottenere risposte valide.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione occorre avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro nel comune di Barbianello, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Barbianello come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Barbianello?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono molti i fattori che determinano il costo finale, quali i metodi usati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Barbianello. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Barbianello?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Pavia telefona al nostro numero o compila il form che è visibile su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori del tuo comune!