Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Barcellona Pozzo di Gotto: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Barcellona Pozzo di Gotto ti permette di eseguire indagini per la ricerca di fughe su vari tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Barcellona Pozzo di Gotto?

Termografia a Barcellona Pozzo di Gotto ti consente di richiedere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Barcellona Pozzo di Gotto.

Dovrai soltanto completare il form che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Barcellona Pozzo di Gotto?

L'indagine termografica trova ad oggi vari utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Messina, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratis!