Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Bard, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Bard, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

In quale modo la tua impresa a Bard influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Bard ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso rilevante.

Quali sono i settori a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Bard è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Bard?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente completare la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bard. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta gli enti certificatori della tua zona!