Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Donnas la progettazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In quale modo la tua impresa a Donnas influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Donnas trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un ruolo significativo.

Quali sono i settori a cui si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Donnas è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Donnas?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Aosta e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!