Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Bardi. Effettuare lavori di isolamento acustico consente di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di metodi e materie innovative nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti capaci di compromettere la salute psico-fisica della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Bardi dà la possibilità di studiare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, in grado di soddisfare le tue esigenze.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e guarda le loro migliori proposte