Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Bardi è la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a diversi impieghi. Potrai visualizzare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Bardi?

Cartongesso Bardi ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Bardi. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bardi.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Chiamaci per ricevere tutte le offerte