Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Bardineto ti sarà possibile contattare in modo facile i professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il modello posizionato qui o chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle solite possono creare rotture e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Bardineto, concede di conoscere i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di introspezione della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bardineto per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bardineto permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bardineto