Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le aziende che eseguono la revisione degli estintori a Bardolino

Il nostro servizio ti offre la possibilità di individuare le ditte di Bardolino e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facile e completamente gratuito.

Compila il form di richiesta che vedi in questa pagina o chiama il numero apposito: le aziende di Bardolino specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore saranno in grado di darti qualunque informazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter compiere il proprio mestiere in un ambiente sicuro, nel quale siano stati evitati o fortemente ridotti i probabili pericoli per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di estintori si rivela un criterio basilare per non far sì che il divampare di un fuoco si trasformi in una disgrazia.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per la sicurezza dello stabile situato a Bardolino e di coloro che vi lavorano o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, prevedono un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi devono essere eseguiti.

Collaudo degli estintori a Bardolino: in quale modo si svolge?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a carico del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi. La fase iniziale può essere eseguita dal personale facente parte dell'azienda e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza notasse anormalità, le comunicherà immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Bardolino!

Scegli il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Bardolino!