Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le ditte che effettuano la revisione degli estintori a Torri del Benaco

Questo portale ti dà la possibilità di visionare le imprese di Torri del Benaco e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplice e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi in questa pagina o telefona al numero dedicato: le imprese di Torri del Benaco specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli la proposta migliore! Non solo: personale esperto saprà darti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter operare in un contesto non pericoloso, all'interno del quale non vi siano probabili danni per la tutela dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela un criterio basilare per evitare che lo scoppio di un incendio si trasformi in una tragedia.

Munirsi di un estintore, tuttavia, non basta per la messa in sicurezza dell'edificio situato a Torri del Benaco e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. La norma, dunque, prevede un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui tali interventi si eseguono.

Quali sono i tipi di controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori a Torri del Benaco?

La legge obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro diverse fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale interno all'azienda e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza registrasse anomalie, le comunicherà prontamente alla ditta per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Visualizza il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Torri del Benaco!