Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come avere più di un preventivo per Frazionamento Catastale Barengo?

Puoi ottenere gratuitamente e senza impegno più preventivi per il Frazionamento Catastale a Barengo tramite Comune.Info

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi nella pagina o chiamare il numero telefonico riportato. In breve tempo sarai ricontattato dai professionisti di Barengo e potrai chiedere spiegazioni e chiarimenti. Hai così l'opportunità di entrare in contatto con i professionisti che operano nella tua zona ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è completamente gratuito.

A cosa serve il Frazionamento Catastale a Barengo?

Così come si comprende dalla parola il Frazionamento è la divisione di un'unica struttura in più frazioni. Ciò consente di vendere le singole unità distintamente. Frequentemente si verifica questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole l'assegnazione dei beni ereditati.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si avrà un plusvalore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Barengo.

Per accedervi deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Barengo così come previsto anche nella Legge 164/2014.

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su terreni che su immobili. Le normative di riferimento chiaramente si differenziano nei due casi.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento bisogna tenere conto di norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali in ordine alla volumetria. Nel caso dei terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Trovalo attraverso il nostro servizio.

Contatta gli studi tecnici a Barengo!