Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive all'interno della provincia di Novara.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Barengo?

Questo servizio ti permette di avere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Barengo. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Barengo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Barengo l'uso del cartongesso si rivela una buona soluzione per la costruzione di opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Barengo