Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Baressa.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Baressa il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Baressa?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Baressa e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Baressa ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai confrontare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Baressa e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto