Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Siddi.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di Siddi nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Siddi?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Siddi e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Siddi è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai valutare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Siddi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto