Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Bari Sardo è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non invade soltanto gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, maggiormente nota come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, attaccano anche l'uomo causando:    

  • eritemi;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi oppure cancrena in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Contattaci immediatamente per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Bari Sardo.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Allo scopo di debellare in maniera definitiva le pulci occorre andare a lavorare su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Bari Sardo. La maggiore difficoltà, per cui, è interrompere il ciclo riproduttivo delle pulci. La femmina di pulce deposita mediamente una cinquantina di uova al giorno, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico situato in tappeti, moquette e anche lettiere. Uova e larve, difatti, proliferano massicciamente nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere la questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che debelli il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro sito, riceverai in modo gratuito un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua casa a Bari Sardo. Contattando il numero oppure completando modulo che è posizionato in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Bari Sardo ti richiameranno nel minor tempo possibile offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sui metodi usati per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Bari Sardo