Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato Bari?

L'esperienza e la capacità dei nostri collaboratori ti daranno risultati concreti e tempestivi. L'uso di moderni metodi investigativi, il rispetto del codice deontologico e la cooperazione di specialisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia di Bari, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Bari in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è semplice reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare questi dispositivi provando a ottenere informazioni per conto proprio; in principio, perché non è permesso dalla legge dare luogo a investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove raccolte attraverso un'indagine «fai da te» o rivolgendosi a personale senza autorizzazione non sono esaminate in sede processuale.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Bari?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure riempi i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Bari ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Chiama gli investigatori privati a Bari per ricevere un preventivo