Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Baricella avrai la possibilità di contattare in maniera semplice i terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato qui o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratis al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, in seguito al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze varie dal solito creano fraintendimenti e patimenti all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista sa avere. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Baricella, permette di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di analisi della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Baricella per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Baricella consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Baricella