Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Poggio Renatico puoi contattare in modo semplice tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è regolare che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dal solito possono provocare litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di offrire. Per la sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Poggio Renatico, concede di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a Poggio Renatico per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Poggio Renatico permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Poggio Renatico