Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Barlassina, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Barlassina, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda a Barlassina influenza l'ambiente?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Barlassina trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Barlassina?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Barlassina. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!