Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Seveso, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Seveso, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Seveso, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Seveso è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per ottenere la relativa certificazione.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Seveso?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Seveso.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Seveso. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!