Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Barletta

Isolamento acustico Barletta è il servizio che ti consente di essere contattato da più aziende di Barletta per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Barletta vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Barletta. Effettuare lavori di insonorizzazione consente di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica;

Ottieni uno o pi preventivi dalle imprese della tua zona!