Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a Barolo. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Barolo

Isolamento acustico Barolo è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da una o più imprese operanti nel comune di Barolo per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

In quale maniera isolare un locale?

Per insonorizzare un locale a Barolo è necessario innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Barolo