Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le aziende che effettuano la revisione degli estintori a Barone Canavese

Questo sito ti offre l'opportunità di identificare le aziende di Barone Canavese e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è facilissimo e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi su questa schermata oppure chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Barone Canavese ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti saranno in grado di fornirti qualunque delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a operare in un posto non pericoloso, all'interno del quale non vi siano probabili pericoli per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di estintori si rivela una misura essenziale per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato a Barone Canavese e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. La normativa, perciò, prevede un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi vanno eseguiti.

Quali sono i controlli e le scadenze necessarie per la manutenzione degli estintori a Barone Canavese?

La legge obbliga il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro distinte fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nella verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Barone Canavese!

Visualizza l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Barone Canavese!