Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Baronissi, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Baronissi, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In che modo la tua impresa a Baronissi influenza l'ambiente?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Baronissi trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo significativo.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Baronissi?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Salerno e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Baronissi.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Baronissi. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!