Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Barrali: affidati ad un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di circoscrivere gli spazi, individuare le necessità della clientela, ideare il progetto e seguirne la realizzazione.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini a Barrali avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Esamina le nostre proposte Giardino a Barrali!

Completando il form presente sulla nostra pagina, sarà possibile ricevere più offerte dei nostri specialisti per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Sarai messo in contatto con nostri tecnici a Barrali, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa poiché occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno affidarsi a studi professionali di Barrali che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!