Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer ad Ortacesus?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer vuol dire essere sicuri di ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Giardino chiavi in mano Giardini ad Ortacesus!

Compilando il form visualizzabile sul nostro sito web, sarà possibile analizzare le offerte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi ad Ortacesus, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata visto che occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati d'Ortacesus che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. È realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!