Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Barrea potrai contattare in modo facile i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato sulla pagina web o telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dalle solite provocano ostilità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Contattare un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta saprà dare. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Barrea, aiuta a comprendere i cambiamenti riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Barrea per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Barrea permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Barrea