Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Alfedena avrai la possibilità di trovare semplicemente ognuno dei professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modello posizionato sul sito oppure contatta il numero indicato. Verrai contattato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dalle precedenti possono creare litigi e patimenti nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta è in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Alfedena, fa in modo di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta ad Alfedena per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Alfedena dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Alfedena