Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Barzago avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sul sito o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dal solito possono creare contrasti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di offrire. In seguito alla sua abilità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Barzago, aiuta a capire gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Barzago per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Barzago consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Barzago