Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Bulciago avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato di fianco oppure chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è ordinario che, visto il passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un professionista saprà offrire. Con la sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bulciago, aiuta a comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bulciago per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Bulciago dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bulciago